Notizie

MUSEO PALLADIANO

DALL’ 8 novembre al 29 gennaio è aperto il Palladio Museum ha sede in un’opera originale di Palladio, palazzo Barbarano, l’unico che egli riuscì a vedere concluso e a controllarne l’esecuzione e gli apparati decorativi. Il palazzo stesso è la prima opera esposta nel Palladio Museum, visitabile in tutte le sue parti significative, con una “messa in scena” anche emotivamente coinvolgente. Sarà possibile per la prima volta, ad esempio, uscire dal portone posteriore e guardare il possente muro medievale della residenza dei Barbarano modificata da Palladio e più in generale guardare al palazzo con occhi nuovi grazie ad una serie di annotazioni disposte nei punti chiave dell’edificio. 

Orari
Da martedì a domenica 10-18

fiere importanti a Vicenza Posted Gennaio 23, 2018

0

FIERA DELL’ORO E DELL’OREFICERIA  fiera internazionale che si svolge nei periodi: dal 19 al 24 gennaio 2018

FIERA PESCARE SHOW dal 24 al 26 febbraio 2018

HUNTING SHOW salone internazionale della caccia dal 10 al 12 febbraio 2018

ABILMENTE  mostra della manualità creativa dal 15/03 al 18/03/2018

MONDO MOTORI  dal  24 al 25 marzo 2018

VICENZA ORO  edizione di Settembre  dal 22 al 26/09/2018

 

MOSTRA VAN GOGH Posted Gennaio 23, 2018

0

La prestigiosa mostra  dedicata al grande pittore  è a Vicenza

dal 07/10/2017 al 08/04/2018  ospitata nella superba Basilica Palladiana. Potete accedere anche dal nostro B&B comodamente con l’autobus.

mercatino dell’antiquariato Posted Novembre 9, 2016

0

http://vicenza.virgilio.it/eventi/mercatino-dell-antiquariato-l-appuntamento-della-seconda-domenica-del-mese_212525_6

Ogni seconda domenica del mese, ad esclusione di luglio e agosto, si rinnova il tradizionale appuntamento con l’antiquariato e il collezionismo nelle piazze del centro storico di Vicenza.

Per maggiori informazioni

Read More »

MUSEO DEL GIOIELLO Posted Maggio 22, 2016

0

Dal 08 Nov

Ingresso Museo del Gioiello

Museo del Gioiello

Il Museo del Gioiello, spazio museale permanente di 410 metri quadrati collocato all’interno della Basilica Palladiana, è un progetto di Fiera di Vicenza realizzato in partnership con il Comune di Vicenza.
Il nuovo Museo offre un’originale esperienza estetica e conoscitiva sul gioiello, valorizzando un oggetto antichissimo e profondamente radicato nella cultura umana. Curato e diretto da Alba Cappellieri, Professore di Design del Gioiello al Politecnico di Milano e principale studiosa del gioiello in Italia, si sviluppa in un percorso scientifico e didattico articolato su due livelli.
Al piano terreno l’ingresso, con il bookshop punto di riferimento culturale che raccoglie testi nazionali ed internazionali. A seguire la sala versatile dedicata alle esposizioni temporanee.
Il piano superiore del Museo si articola in un percorso inedito di nove sale espositive, curate da esperti internazionali: Simbolo, Magia, Funzione, Bellezza, Arte, Moda, Design, Icone, Futuro.
La scelta curatoriale di forte impatto si propone di restituire la complessità semantica del gioiello con punti di vista molto eterogenei.